
LA QUALITA’ E IL GIUSTO ABITO
Quando si parla di prodotti alimentari, l’Italia si sa, è esempio universale di eccellenza e di qualità. È innegabile: le nostre numerosissime aziende alimentari di ogni forma e dimensione hanno a disposizione le migliori materie prime sul mercato e una sapiente maestria artigianale, data da secoli di esperienza. Il risultato che ne deriva è l’eccellenza che tutto il mondo ci invidia.
In ogni regione del nostro Bel Paese, in ogni singola provincia fino ad arrivare al piccolo paesino incontriamo aziende che amano trasformare pochi e semplici ingredienti in prodotti di altissimo livello, in cui il gusto, la genuinità e l’innegabile qualità si sentono fin dal primo morso. È proprio questa straordinaria caratteristica che contraddistingue i prodotti alimentari che tutti noi amiamo.
Ma siete sicuri di trasmettere nel modo giusto tutti i vostri valori? Siete sicuri che la confezione del vostro prodotto sia idonea e trasmetta al consumatore che deve scegliere cosa acquistare l’artigianalità del vostro prodotto?
Siamo tutti d’accordo sul fatto che “l’abito non fa il monaco” ma sicuramente “anche l’occhio vuole la sua parte”!
Immaginate di essere in un mercatino e passeggiare tra due bancarelle che vendono prodotti tipici. Sarete più orientati ad acquistare un vasetto di marmellata con l’etichetta macchiata e che magari si alza oppure un vasetto di marmellata con un’etichetta perfettamente aderente al barattolo, che magari esprime la naturalezza del prodotto oltre che attraverso una grafica idonea anche con l’utilizzo di una carta e di un adesivo adatti al prodotto stesso? Sicuramente entrambe saranno buonissime, magari biologiche e l’artigiano che le ha prodotte avrà utilizzato i migliori ingredienti a sua disposizione. Ma il consumatore come può percepire tutto questo? È necessario che anche la confezione abbia la giusta attenzione per poter trasmettere tutto l’impegno che mettete nella produzione delle vostre eccellenze.
La nostra esperienza a fianco delle aziende del comparto alimentare ci permette di conoscere da vicino le variabili in gioco: conosciamo la scommessa che dovete affrontare ogni giorno e la voglia di emergere in un mercato così vasto. È importante “parlare” al consumatore nel modo giusto perché possa scegliere il vostro prodotto la prima volta, ma anche tutte le volte a seguire.
Siamo a vostra disposizione, potete fare il vostro preventivo online cliccando qui:
https://beelabel.it/preventivo-etichette-adesive
E se avete qualche dubbio, non esitate a contattare il nostro sevizio clienti inviando una mail a: info@beelabel.it