logo

Materiali e Finiture

CARTA PATINATA 80gr

Versatile e conveniente, questa carta è adatta a tutti gli usi,  ha un’ottima resa dei colori e rende molto bene nell’applicazione automatica. Si può verniciare per renderla opaca, se si preferisce un effetto soft e si contraddistingue per essere resistente nel tempo, anche in frigorifero.

CARTA OPACA 80gr

La più conveniente, è consigliata per la stampa a uno o due colori, come ad esempio per i codici a barre o per le informazioni tecniche. 

CARTA PATINATA COPRENTE 80gr

Perfetta per coprire etichette già applicate, per apportare correzioni o per nascondere informazioni ormai superate. A richiesta, si può trattare con la vernice opaca.

CARTA MATT 90gr

Carta di qualità, più spessa e molto opaca, è perfetta per le etichette di alto livello che presentano prodotti eccellenti, che vogliono distinguersi al primo sguardo.

CARTA UNCOATED 90gr

Carta opaca dalla finitura naturale, leggermente martellata, come una soffice sabbia bianca, comunica qualità sia visivamente che al tatto, grazie alla sua fattura che richiama sapori  naturali, autentici e veraci.

CARTA VERGATA BIANCA 90gr

Carta opaca di qualità dalla finitura naturale si riconosce subito per le leggere vergature verticali e il colore bianco caldo. È forse una delle carte che maggiormente richiama il “fatto a mano”, per questo si sposa alla perfezione con i prodotti, anche industriali, che comunque vogliono richiamare un sapore artigianale

CARTA PATINATA ADESIVO TENACE (S2045)

 

Carta dalla superficie liscia con finitura lucida che offre una sorprendente resa dei colori, può anche essere verniciato opaco per una resa completamente satinata.

Questo materiale ha uno spciale adesivo che resiste alle basse temperature o ad applicazioni particolarmente ostiche, si usa spesso per applicazioni ad alimenti che necessitano di essere surgelati o per applicazoni su superfici irregolari o legermente sporche, l'adesivo infatti è particolarmente tenace.

POLIPROPILENE BIANCO

È un materiale plastico in polipropilene dalla superficie liscia con finitura lucida che offre una sorprendente resa dei colori, grazie ad una lucidità e luminosità unica, anche con vernice opaca.

Grazie alla sua natura, è incredibilmente resistente ai fattori ambientali e alle abrasioni, è di facile applicazione e conveniente.

POLIPROPILENE TRASPARENTE

Conserva tutte le caratteristiche del PP su una superficie trasparente, ottima per chi vuole lasciare intravedere il contenuto del packaging.

In fase di stampa, si consiglia l’utilizzo del bianco sotto ai colori, per creare una base che risalti maggiormente immagini e testi.

POLIPROPILENE ARGENTO

Materiale plastico su base argentata che conserva tutte le caratteristiche dei materiali plastici. Particolarmente interessante per la possibilità di ottenere colori mettallizzati di varia brillantezza. Se si stampano i colori direttamente sul materiale si ottiene l'effetto metallizzato per le parti che invece si vogliono mantenere con tinta piatta è importante mettere sotto alla qualdricromia il bianco. Si consiglia l'utilizzo della maschera del bianco anche sotto i testi per una migliore leggibilità.

FOREST FILM

Film eco sostenibile a base legno: vi permette di avere le stesse prestazioni a livello di applicazione e di stampa di un film plastico tradizionale con il vantaggio di essere completamente eco-sostenibile. Per produrre questo materiale si utilizza il residuo del processo di produzione della cellulosa proveniente da foreste gestite in modo responsabile. Se vuoi ssaperne di più qui trovi tutte le informazioni: https://beelabel.it/news/23/think-green-la-soluzione-eco-sostenibile

Non si necessita di particolari accortezze per l'uso di questo materiale ma per nostra esperienza se possibile vi suggeriamo di scegliere tra le numerose fustelle tradizionali del nostro archivio, evitando la fustellatura laser, per una migliore resa in fase di applicazione.

POLIPROPILENE BIANCO ADESIVO TENACE (S2045)

Materiale plastico dalla superficie liscia con finitura lucida che offre una sorprendente resa dei colori, può anche essere verniciato opaco per una resa completamente satinata.

Grazie alla sua natura, è incredibilmente resistente ai fattori ambientali e alle abrasioni, è di facile applicazione e conveniente.

Questo materiale ha uno spciale adesivo che resiste alle basse temperature o ad applicazioni particolarmente ostiche, si usa spesso per applicazioni ad alimenti che necessitano di essere surgelati o per applicazoni su superfici irregolari o legermente sporche, l'adesivo infatti è particolarmente tenace.

Vernice Lucida

Vernice lucida totale su tutta l'etichetta. In caso di necessità di sovrastampa potete segnalarlo nelle note dell'ordine, in modo da tenerne conto in fase di verniciatura.

Vernice Opaca

Vernice opaca totale per dare l'effetto satinato all'etichetta. In caso di necessità di sovrastampa potete segnalarlo nelle note dell'ordine, in modo da tenerne conto in fase di verniciatura.

Verniciatura lucida serigrafica a basso spessore

Si tratta di una verniciatura lucida serigrafica a basso spessore che può evidenziare un dettaglio, un logo o una scritta dell'etichetta. Risalta in modo particolare su un fondo opaco o su un materiale opaco. Leggermente presente al tatto, rende evidente una parte dell'etichetta.

Verniciatura lucida serigrafica ad alto spessore

Stampa serigrafica di una vernice lucida ad alto spessore che permette di mettere in evidenza scritte o dettagli anche molto piccoli dell' etichetta. Si crea un elemento molto lucido e spessorato, tridimensionale e molto presente al tatto.

Il massimo della resa si ottiene con la stampa di elementi o scritte lucide su etichette in carta naturale o con un fondo opaco.

Lamina a caldo

La lamina a caldo permette di stampare con un apposito foil dorato o argentato una parte o delle scritte all'interno dell' etichetta conferendo un effetto metallico in termini di colore e consistenza. Può essere utilizzata per mettere in evidenza alcuni dettagli creando un effetto lucido e altamente riflettente.

Si ricorda di segnalare sulle note dell'ordine o all'interno del file se la lamina deve essere oro o argento.

Lamina a caldo ad altro spessore - LAMINA COLATA

Lavorazione serigrafica ad alto spessore alla quale di aggiunge la stampa a caldo dorata o argentata che permette di donare all'etichetta il massimo della preziosità. 

La stampa dorata o argentata oltre che essere metallica e lucente alla vista risulta anche spessorata al tatto tanto da rendere un logo o una scritta particolarmente evidente. Il massimo della resa si ottiene scegliendo una carta naturale o una finitura opaca di fondo.

% BEESALE