
LA MUCCA VIOLA
Immagina di guidare in campagna, vedrai sicuramente centinaia di mucche che pascolano tutt’intorno a te. A prima vista sembra tutto meraviglioso, ma entro venti minuti inizierai a ignorare le mucche: tutto diventa comune e noioso in quanto è ripetuto. E se in mezzo a queste vedessi una mucca viola? Questa mucca catturerà sicuramente la tua attenzione.
Secondo il guru del marketing moderno Seth Godin, il segreto per essere ricordati è essere unici, trovare la propria “mucca viola” per distinguersi dai concorrenti.
Spesso il fatto di avere un buon prodotto, di qualità, non basta è necessario comunicarlo in modo nuovo per fare sì che i primi utenti siano attratti dal tuo prodotto e ne vogliano parlare agli altri e far partire il famoso meccanismo del passaparola. Per fare ciò è necessario pensare fuori dagli schemi e correre dei rischi.
Negli ultimi decenni non è cambiato solo il modo di acquistare e vendere, è cambiato anche il tempo a disposizione dei consumatori: un tempo i prodotti alimentari e quelli di uso quotidiano erano venduti sfusi, oggi packaging e labelling sono due dei principali temi da affrontare per ogni azienda in modo da portare i consumatori a scegliere un prodotto anziché un altro e di scegliere questo prodotto in pochi minuti, tra un impegno e l’altro. Questa riflessione ci permette di guardare con occhi nuovi lo sforzo e l’impegno che le aziende mettono nello sviluppare nuove grafiche sempre più belle e attraenti.
Proprio per questo le etichette adesive sono passate da essere un elemento necessario per riportare le informazioni minime di legge a essere veicoli di marketing per rafforzare l’immagine del marchio e fissare il prodotto nella mente del consumatore.
Un consumatore come può scegliere la tua marmellata in mezzo a tutte le altre nello scaffale? La grafica che hai pensato per mesi sarà stata valorizzata dal giusto materiale?
Sei sicuro che l’etichetta sia funzionale al prodotto e allo stesso tempo sia attraente per il consumatore?
Sei sicuro di essere quella “Purple Cow” in mezzo a tutti gli altri vasetti sullo scaffale?
Noi sappiamo bene l’impegno e lo sforzo che ogni azienda fa per garantire la qualità dei loro prodotti, per questo mettiamo lo stesso impegno e la stessa passione nel produrre delle etichette altrettanto di qualità.
Ma nel caso abbiate un dubbio con pochi euro potete acquistare una prova di stampa della vostra etichetta in modo da toccare con mano il prodotto prima di procedere con l’ordine. Questo vi permetterà di vedere il vostro prodotto “vestito” prima di procedere con la produzione, ma vi permetterà anche di valutare personalmente la nostra qualità di stampa.
Ordina subito la tua prova di stampa, cliccando qui:
https://beelabel.it/acquisto-prova-di-stampa